Sconto extra fino al
5%!

Più acquisti e più risparmi!

Farmatarget è la tua ParaFarmacia Online con Spedizione Veloce in 24-48 h
La spedizione è gratuita a partire da € 29.90

Farmatarget è la tua ParaFarmacia Online con Spedizione Veloce in 24-48 h
La spedizione è gratuita a partire da € 29.90

Pelle a tendenza acneica: cause e rimedi

Pelle a tendenza acneica: cause e rimedi

L’acne si manifesta principalmente durante l’adolescenza ma può presentarsi anche negli adulti a causa di fattori psico-fisici o di stili di vita. Farma Target ha il consiglio giusto per curare la pelle acneica

Quando parliamo di acne, intendiamo un’infiammazione che avviene a livello cutaneo e sottocutaneo per un eccessivo funzionamento delle ghiandole sebacee. Queste producono il sebo, una sostanza grassa che ha la funzione di proteggere la nostra pelle dagli agenti esterni, ma che quando viene prodotta in eccesso porta all’ostruzione dei follicoli e alla formazione di manifestazioni visibili sulla pelle come punti neri e pustole (brufoli). Ecco alcuni utili consigli per contrastare la pelle acneica.

 

Le cause dell’acne

Fondamentale per capire le cause della pelle acneica, è distinguere questa infiammazione in base all’età in cui si manifesta. L’acne giovanile o adolescenziale, che compare nel momento dello sviluppo sessuale, è dovuta alla comparsa degli ormoni nel momento della crescita di un individuo. Questo tipo di sviluppo avviene in tutti noi, ma in base alle nostre caratteristiche biologiche ci sono persone che hanno maggiore sensibilità allo stimolo degli ormoni e che quindi sviluppano l’acne in maniera più accentuata. L’acne definita tardiva, invece, compare nelle persone adulte e solitamente è legata a situazioni di stress psico-fisico, a disordini di tipo alimentare oppure a fattori quali l’igiene personale o l’inquinamento ambientale. Inoltre, l’acne tardiva in età adulta può essere affiancata da fenomeni di invecchiamento della pelle come la perdita di luminosità e morbidezza, le righe o la discromia.

 

I rimedi per la pelle acneica

Il modo migliore per prevenire e curare la pelle acneica è quello di condurre uno stile di vita sano e una dieta varia e equilibrata. Ma talvolta questo può non bastare. Le persone più soggette a pelle a tendenza acneica, infatti, devono mettere in campo qualche accorgimento in più per prendersi cura del proprio corpo evitando di applicare spesso e in modo abbondante creme o cosmetici di vario tipo. Così come abituarsi a una routine di pulizia della pelle che permetta di detergere le zone del corpo più soggette all’infiammazione e mantenere la pelle idratata.

 

Tra i prodotti per la skin care quotidiana, ecco la soluzione di Farma Target per la pelle acneica:

 

Rilastil Linea Acnestil Mousse Detergente Viso Pelli Grasse e Sensibili 150 ml: detergente a ridotto contenuto di tensioattivi, indicato per l’igiene quotidiana di pelli miste, grasse e a tendenza acneica.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...