Sconto extra fino al
8%!

Più acquisti e più risparmi!

Farmatarget è la tua ParaFarmacia Online con Spedizione Veloce in 24-48 h
La spedizione è gratuita a partire da € 29.90

Farmatarget è la tua ParaFarmacia Online con Spedizione Veloce in 24-48 h
La spedizione è gratuita a partire da € 29.90

Integratori per colesterolo: quando assumerli

Integratori per colesterolo: quando assumerli

Livelli di colesterolo più alti del normale possono provocare gravi patologie al nostro sistema circolatorio. Per questo, oltre a condurre una vita attiva e una dieta sana, è possibile ricorrere a integratori specifici

Il colesterolo è un grasso presente nel sangue che per la maggior parte viene prodotto direttamente dal nostro organismo e in parte viene integrato attraverso la dieta alimentare. Si tratta di un elemento fondamentale per il corretto funzionamento del nostro corpo, che però necessita di un’analisi continua perché, se in eccesso, può portare alla nascita patologie anche gravi.

 

Le cause del colesterolo alto

Parlando di colesterolo, è necessario fare una distinzione tra lipoproteine a bassa intensità (LDL), considerate colesterolo cattivo in quanto trasportano l’eccesso di colesterolo dal fegato alle arterie, e lipoproteine ad alta intensità (HDL), che invece proteggono sia il cuore che i vasi sanguigni. Molto spesso, un eccesso di colesterolo cattivo è da attribuirsi a una dieta squilibrata ricca di grassi, ma anche ad abitudini come il fumo o una vita sedentaria che non permettono al nostro organismo di assorbire il colesterolo nel modo più corretto. Proprio per questo, il primo consiglio in caso di livelli di colesterolo più alti della media è quello di iniziare una dieta sana ed equilibrata e cercare di ritagliarsi nei momenti della giornata per fare attività sportiva. 

 

Perché sono utili gli integratori per il colesterolo

L’abbassamento dei livelli di colesterolo, però, non è sempre facile e automatico anche una volta corrette le nostre abitudini alimentari. In questo, ci vengono in aiuto degli integratori specifici che agiscono direttamente sui nostri livelli di colesterolo e aiutano l’organismo ad assumerlo nel modo più corretto. Molto spesso, infatti, alti livelli di colesterolo possono portare a un accumulo di questo grasso nei vasi sanguigni che a loro volta contribuiscono a restringerne il lume, provocando, nei casi più grazie, infarti e ictus per ostruzione al passaggio del sangue.  

 

Ecco tre integratori consigliati da Farma Target

 

Marco Viti Farmaceutici Viti Colesterolo 90prl: integratore a base di estratto di Olivo che supporta il metabolismo dei lipidi. 

Shedir Pharma Linea Colesterolo Cardiolipid 10 Integratore Alimentare 30 Capsule: integratore utile per mantenere i valori del colesterolo in un range ottimale.

IBSA Linea Colesterolo Trigliceridi Colesia Integratore 30 Capsule Softgel Caps: integratore alimentare che contiene steroli e stanoli vegetali utili per ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, grazie alla loro capacità di ridurne l’assorbimento.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...