Sconto extra fino al
5%!

Più acquisti e più risparmi!

Farmatarget è la tua ParaFarmacia Online con Spedizione Veloce in 24-48 h
La spedizione è gratuita a partire da € 29.90

Farmatarget è la tua ParaFarmacia Online con Spedizione Veloce in 24-48 h
La spedizione è gratuita a partire da € 29.90

Fermenti lattici: cosa sono e quando assumerli

Fermenti lattici: cosa sono e quando assumerli

La nostra flora intestinale è spesso messa a dura prova da una scorretta alimentazione o dallo stress quotidiano. Per prevenire e curare i disturbi che possono presentarsi nel nostro intestino è utile ricorrere ai fermenti lattici.

Cosa sono i fermenti lattici?

I fermenti lattici sono un gruppo di batteri che aiutano il nostro organismo a digerire il lattosio, lo zucchero presente nel latte, attraverso un processo di fermentazione. Proprio per questo motivo, sono contenuti naturalmente in alcuni alimenti fermentati come lo yogurt e altri derivati del latte. Attenzione però, perché ci sono molti tipi di batteri in grado di compiere questo ruolo. Ma i migliori per il nostro organismo sono quelli che producono prevalentemente acido lattico e in minima parte altre sostanze. 

 

Perché sono importanti i fermenti lattici? 

I fermenti lattici sono un elemento che svolge un ruolo molto importante nel processo di digestione e nel mantenimento della flora intestinale sana ed equilibrata. Questo permette di prevenire gli squilibri intestinali e di attenuarli nel momento della loro comparsa. Oltre all’importante funzione di riequilibrare la flora intestinale, questi microrganismi sono in grado, grazie alla loro interazione con le mucose presenti all’interno dell’intestino, di rafforzare le nostre difese immunitarie e prevenire la formazione di agenti patogeni.

 

Fermenti lattici: quando assumerli

Lo stress, la scorretta alimentazione oppure patologie specifiche portano molte persone a soffrire quotidianamente di problemi all’intestino. Quindi i fermenti lattici possono essere utilizzati sia in fase di prevenzione del problema, che una volta che la flora intestinale non funziona nel modo corretto. Assumere fermenti lattici in caso di necessità diventa molto importante per far sì che il nostro organismo torni a funzionare al meglio e per evitare la formazione di problemi più gravi. 

 

Quali fermenti lattici scegliere?

Farma Target consiglia tre integratori a base di fermenti lattici per garantire la salute e il benessere dell’intestino: 

 

Sofar Linea Intestino Sano Enterolactis Plus Integratore Fermenti 10 Buste: integratore riequilibrante della microflora intestinale alterata che aiuta a ritrovare il naturale benessere.

Sofar Linea Intestino Sano Enterolactis Integratore Fermenti Lattici 15 Capsule: integratore ricco di Probiotici per la prevenzione di infezioni intestinali e il riordino della flora batterica.

Italchimici Reuflor Gocce 5ml: integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi utile per favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale. 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...