Farmatarget è la tua ParaFarmacia Online con Spedizione Veloce in 24-48 h
La spedizione è gratuita a partire da € 29.90

Farmatarget è la tua ParaFarmacia Online con Spedizione Veloce in 24-48 h
La spedizione è gratuita a partire da € 29.90

Concentrazione in down? Ecco come risollevarla con gli integratori

Concentrazione in down? Ecco come risollevarla con gli integratori

Pur non manifestando all’inizio visibili sintomi, anche la mente, come i muscoli, risente dell’eccessivo carico giornaliero, tipico dei periodi più intensi, dando adito a calo delle funzionalità cognitive

Come i muscoli si sentono stanchi e affaticati dopo un intenso e prolungato sforzo fisico, così anche la mente, nei periodi di maggiore carico cognitivo, non trova il tempo necessario per ricaricarsi in maniera adeguata, portando ad un temporaneo calo delle funzionalità cognitive. In cosa si traduce? Nell’eccessivo stress che causa perdita di concentrazione, attenzione e memoria. Come ritrovare il giusto booster di energie con gli integratori.  
 

Perché in alcuni periodi dell’anno e della vita si vive un calo di concentrazione

In alcuni periodi dell’anno, specie quelli caratterizzati da sforzo e impegno intenso, come le settimane prima di un importante esame, ma anche dispendiose giornate lavorative, pur non manifestando subito sintomi evidenti, il corpo e la mente forniscono in realtà una pronta risposta all’eccessivo carico cerebrale, con insolita difficoltà di addormentamento e sonno alterato – che possono facilmente diventare insonnia – ma anche stanchezza e affaticamento costante, corredate dal progressivo e temporaneo calo delle funzionalità cognitive. Ciò si traduce in difficoltà di concentrazione, di tenere ben in mente e mettere a fuoco anche i compiti e dettagli più semplici, ma anche meno attenzione, con il risultato di sembrare spesso con la testa fra le nuvole. Tuttavia, la vita frenetica non è l’unica causa, visto che la temporanea mancanza di pragmaticità e praticità, può essere anche l’effetto diretto di stress di altro tipo come alcune carenze vitaminiche e di minerali, traumi fisici.
 

Il giusto booster alle funzionalità mentali in calo

Funzionalità mentali in calo? Una condizione del tutto normale che, oltre a risolversi con tanta calma e adeguato riposo e sonno, può ristabilirsi nella sua quotidiana normalità anche con l’assunzione di particolari integratori specifici, da abbinare a una dieta sana ed equilibrata e regolare sport. Si tratta di prodotti in fiale, compresse o capsule, arricchiti di antiossidanti e minerali, come vitamine del gruppo B, vitamina C, magnesio, zinco, caffeina e guaranà.
 

I migliori integratori per la concentrazione: i consigli di Farma Target

Scopri con questo breve focus di Farma Target, i migliori integratori alimentari per risollevare le funzionalità cognitive:
Arkocapsule Linea Memoria e Concentrazione Ginkgo Bio 45 capsule: integratore con Ginkgo biloba, utile al miglioramento delle funzionalità cognitive temporaneamente in calo.
Fitoproject Cognitiv Fast 20 Capsule: integratore con ferro, magnesio, vitamine B6 e B12, che migliorano le funzionalità cognitive, riducendo stanchezza e affaticamento. Aiuta anche il naturale funzionamento del sistema nervoso.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...