Farmatarget è la tua ParaFarmacia Online con Spedizione Veloce in 24-48 h
La spedizione è gratuita a partire da € 29.90

Farmatarget è la tua ParaFarmacia Online con Spedizione Veloce in 24-48 h
La spedizione è gratuita a partire da € 29.90

Arrivano le zanzare: come difendersi al meglio!

Arrivano le zanzare: come difendersi al meglio!

Con l’arrivo dell’estate si ripresenta puntualmente il problema delle zanzare. Come difendersi da questi insetti? I consigli di Farma Target

Nelle zone calde e umide ogni anno, con l’arrivo dell’estate, si ripresenta il problema delle zanzare. Le caratteristiche di questi ambienti permettono una loro rapida proliferazione, problematica che spesso rende impossibile passare momenti sereni all’aperto.

Le punture di zanzare possono interessare tutte le aree del corpo e solitamente si concentrano nelle zone esposte, come braccia, viso e gambe. Come affrontare il problema? Ecco i consigli di Farma Target.

 

Come difendersi dalle punture di zanzare?

In commercio ci sono numerosi prodotti pensati per limitare l’azione ematofaga delle zanzare, sia per attivare un’azione preventiva sia per intervenire in fase post-puntura, attraverso un’azione lenitiva. Il consiglio è quello di preferire dei prodotti repellenti anti-zanzare, da applicare principalmente la sera quando si passa molto tempo all’esterno.

Questi prodotti sono composti da principi attivi che riescono ad allontanare dalla propria zona di competenza gli insetti, evitandoci così di incappare nelle fastidiose punture che, se non adeguatamente, prevenute e curate possono trasformarsi anche in eritemi più pericolosi.

 

Le diverse tipologie di prodotti anti-zanzare

E’ possibile trovare diverse categorie di prodotti anti-zanzare. Come accennato il nostro consiglio è affidarsi a prodotti repellenti, i cui principi attivi fungono da stimolante tossico per le zanzare. Ciò significa che non le abbattono ma le costringono comunque a cambiare area di competenza.

Esistono poi altre tipologie di prodotti antizanzare. Le più conosciute sono gli insetticidi abbattenti, che hanno funzione disinfestante, e gli insetticidi residuali, per lo più utilizzati quando si deve affrontare un principio di nidificazione.

Molto utili anche i prodotti dopo-puntura, utili per garantire un immediato effetto decongestionante e anti-prurito e per evitare che la puntura possa trasformarsi in eritema.

 

I consigli di Farma Target

Ecco i consigli del nostro store per scegliere i migliori prodotti antizanzare:

Unifarco Linea Insetti Spray Natural Citronella 100 ml: Spray Natural Citronella, arricchito da olio essenziali di Citronella, Basilico, Geranio e Litsea Cubeba per allontanare gli insetti. La combinazione di oli essenziali comporta una piacevole profumazione per l’uomo ma è sgradito agli insetti. Perfetto alleato per l’estate e per eventuali viaggi ai tropici.

Unifarco Linea Farmacisti Preparatori Crema Natural Dopo Puntura Aloe 15 ml: crema ricca di attivi naturali, assicura un'azione lenitiva e rinfrescante per un immediato effetto decongestionante e anti-prurito.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...