Farmatarget è la tua ParaFarmacia Online con Spedizione Veloce in 24-48 h
La spedizione è gratuita oltre € 29.90.

Farmatarget è la tua ParaFarmacia Online con Spedizione Veloce in 24-48 h
La spedizione è gratuita oltre € 29.90.

Emorroidi: tutto quello che c’è da sapere

Emorroidi: tutto quello che c’è da sapere

Un disturbo comune ma spesso trascurato: tutto quello che devi sapere sulle emorroidi e come affrontarle con la crema Unifarco Lfp Proctocrema.

Soffrire di emorroidi, rigonfiamenti dolorosi dei vasi sanguigni nella parte finale dell'intestino, può essere davvero imbarazzante e fastidioso. Nonostante siano molto diffuse, non se ne parla a causa del tabù che ancora le circonda. Si tratta tuttavia di un disturbo che, con il giusto approccio e i trattamenti adeguati, può essere gestito e alleviato. Informarsi su cause, sintomi e trattamenti delle emorroidi è il primo passo per imparare a gestirle al meglio e ridurre al minimo fastidio e disagio.

Cosa sono le emorroidi, sintomi e cause

Le emorroidi sono vasi sanguigni ingrossati e infiammati nelle pareti del retto e dell'ano. Possono essere interne o esterne e possono causare sintomi come:

  • sanguinamento dopo la defecazione
  • prurito
  • bruciore e dolore nell'area anale

Le emorroidi sono determinate da una combinazione di fattori. In genere, si sviluppano quando c'è un aumento della pressione nelle vene dell'ano e del retto. Questo può causare il gonfiore e l'infiammazione tipici delle emorroidi. Ecco alcuni dei fattori più comunemente correlati allo sviluppo delle emorroidi:

  1. Costipazione cronica o diarrea: tali condizioni possono portare a uno sforzo eccessivo durante la defecazione, contribuendo all'insorgenza delle emorroidi.
  2. Gravidanza: l'aumento della pressione nell'addome durante la gravidanza può causare le emorroidi. Inoltre, le modifiche ormonali possono determinare la dilatazione delle vene emorroidali.
  3. Invecchiamento: con l'età, i tessuti che sostengono le vene nell'ano e nel retto possono indebolirsi, aumentando la probabilità di sviluppare le emorroidi.
  4. Stile di vita sedentario: rimanere seduti per lunghi periodi di tempo può aumentare la pressione sulle vene nell'ano.

Prevenzione delle emorroidi

La prevenzione è un aspetto fondamentale nella gestione delle emorroidi. Adottare uno stile di vita sano può ridurre il rischio di sviluppare emorroidi. Questo include una dieta ricca di fibre per prevenire la stitichezza, bere molta acqua, fare esercizio fisico regolare e evitare di sollevare pesi pesanti. È anche importante evitare di trattenere le feci e di sforzarsi durante la defecazione.

Come affrontare le emorroidi

Innanzitutto è necessario modificare alcune abitudini di vita, migliorando la dieta con un incremento di fibre, bevendo molta acqua e praticando attività fisica regolare. Inoltre, è importante evitare sforzi eccessivi durante la defecazione e ridurre il tempo trascorso seduti.

Unifarco Proctocrema

Per la gestione delle emorroidi, Unifarco Lfp Proctocrema offre una soluzione efficace e sicura. Questa crema contiene ingredienti che aiutano a ridurre l'infiammazione e il gonfiore, alleviando i sintomi delle emorroidi. È facile da applicare e può essere usata sia per le emorroidi interne che per quelle esterne.

Come Utilizzare la Proctocrema

Unifarco Proctocrema deve essere applicata dopo ogni defecazione e prima di coricarsi, o comunque 2-3 volte al giorno, secondo necessità. Grazie all'apposito applicatore, la crema può essere introdotta direttamente nel canale anale, per un'azione più profonda e mirata.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...